News Update :
Home » » Come pubblicizzare un blog?, Social News

Come pubblicizzare un blog?, Social News

Promuovere un blog è abbastanza semplice, se abbiamo già lavorato sui contenuti possiamo incominciare a scegliere alcune tecniche più o meno buone che ci consentano di pubblicizzare il nostro blog al meglio.

Social News

Un modo efficace che ci permette di indicizzare i nostri post già pubblicati sul blog è quello di farli girare nei più comuni Social News, basta registrarsi ad esempio su: OkNotizie, Up, Diggita, ZicZac e così via. Una volta registrati basterà inserire l'Url del nostro post nella barra in cui lo richiede e poi aggiungere il titolo del nostro articolo e alcune parole chiave.

Questo è un modo efficace se vogliamo far incuriosire chi è alla ricerca di notizie specifiche o news che magari solo noi abbiamo e dunque la persona interessata entrerà nel nostro sito web commentando o sbirciando altri post che gli possano interessare, di conseguenza si indicizzano le pagine.

Autosurf

Un altro modo per aumentare le visite sul nostro blog è quello di registrarsi a qualche Autosurf, ma così facendo aumenteremo le visite ma non è detto che possa aiutare, anzi.

Alla fine dei conti deve esserci sempre qualcuno veramente interessato che si soffermi sul nostro blog se vogliamo un guadagno da esso, quindi questo metodo non è redditizio come lo può essere una pubblicità mirata a quel genere di persone che vogliamo "sedurre" a visitarci.

Commentare su altri blog o forum


Un altro modo per pubblicizzare il nostro blog sarebbe quello di commentare su di un altro blog o forum, ma commentare dove? solo su quei siti web che trattano il nostro stesso tema!

Voi capirete che se gestiamo un blog di ricette e cucina e andiamo a pubblicizzare il nostro sito su di un blog che tratta di elettronica facciamo un buco nell'acqua e perdiamo solo tempo, invece cerchiamo un sito che tratta il nostro stesso tema e lasciamo dei commenti buoni e di un certo peso (e non cavolate) seguiti dall' URL del nostro sito dove la gente per curiosità possa entrare a visitarci.

Commentare cose interessanti dando l'idea a chi legge che tu te ne occupi seriamente nel tuo spazio web, e di certo le persone interessate si faranno avanti col tempo se acquisti la credibilità.
Share this article :

Posta un commento

Ultimi commenti

 
Company Info | Contact Us | Privacy policy | Term of use | Widget | Advertise with Us | Site map
Copyright © 2011. Moneysky . All Rights Reserved.
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger