News Update :
Home » » Come inserire Keyword e Meta Tag, consigli

Come inserire Keyword e Meta Tag, consigli

Descrizione

Nei generatori automatici di Meta Tag la descrizione va scritta in modo chiaro e con cura, non deve superare preferibilmente i 250 caratteri di testo; tenete sempre presente che sarà ciò che gli utenti dei motori di ricerca leggeranno quando si inbatteranno nel vostro sito Web.

Come detto non dovrà superare i 250 caratteri, numero generalmente supportato dai motori di ricerca più famosi come Google. Se si scrivono più di 250 caratteri c'è il rischio che il motore di ricerca una volta che visualizza il vostro sito la descrizione arrivato a tale limite tagli una frase a metà lasciandola incompiuta o senza senso.

Parole chiave

Le parole chiave, conosciute anche con la parola inglese Keyword, sono ciò che aiuterà il nostro sito a "saltar fuori" dalle ricerche fatte dagli utenti sull'argomento trattato dal nostro sito.

Quando le andremo a scrivere ognuna deve essere separata dall'altra da una virgola, avendo cura di inserire prima le più importanti e cercando di non superare le 15/16 parole. Esempio: internet, adsense, blog, css e così via..

Codice generato

Una volta generati i Meta Tag il codice andrà copiato e incollato nella nostra pagina del template. Per fare questo dovrete individuare, nella parte alta della pagina stessa, i tag (comando caratterizzato dai simboli < >) Head, all'interno dei quali dovrà essere copiato il codice, ovvero tra <HEAD> ed </HEAD>.

La pagina a questo punto deve essere salvata e successivamente dobbiamo viualizzarla online per vedere che nulla sia cambiato.

Meta Tag

Questa parte di codice html, all'apparenza non fondamentale per la creazione di una pagina Web, risulta invece vitale per il corretto inserimento nell'archivio dei motori di ricerca e per avere il migliore posizionamento nelle pagine che rispondono alle ricerche fatte dagli utenti.

Benché non tutti i motori di ricerca utilizzino i Meta Tag per archiviare un sito e restituirlo poi nelle ricerche fatte dai navigatori, i maggiori ne fanno uso; quindi è buona norma inserirli sempre nelle pagine più importanti del nostro sito, se non addirittura in tutte.
Share this article :

Posta un commento

Ultimi commenti

 
Company Info | Contact Us | Privacy policy | Term of use | Widget | Advertise with Us | Site map
Copyright © 2011. Moneysky . All Rights Reserved.
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger