News Update :
Home » » Consigli per aprire un blog, di cosa posso parlare per incominciare a scrivere?

Consigli per aprire un blog, di cosa posso parlare per incominciare a scrivere?

Ormai il futuro dei blogger secondo me è segnato per quanto riguarda il lavoro d'informazione che fanno tutti i giorni, possiamo farci entrare in testa un semplice concetto che ormai tutti più o meno hanno capito, evvero quello di scegliersi una "nicchia" in cui si hanno delle esperienze concrete e mettersi a disposizione.


Cosa voglio dire? sintetizzando il concetto se vogliamo aprire un blog ma non sappiamo su che cosa (sintetizzare è quello che voglio fare il più possibile sui miei post per far capire terra terra a tutte le persone che li leggono) bisogna prendere un foglio ed una penna e scrivere di nostro pugno tutte le competenze che abbiamo in un certo ambito, cosa ci piace fare, se abbiamo passioni di qualche genere e che obbiettivi ci poniamo nella vita lavorativa e nella vita reale di tutti i giorni.

Bisogna farsi un'idea ed arrivare ad una conclusione del genere e dire: "io amo ricamare da una vita, ho molti lavori particolari che ho fatto con le mie mani, ed ho le tecniche giuste e le conoscenze per realizzarle" una volta che siamo riusciti a formulare qualcosa del genere possiamo incominciare da subito. Il Tema fondamentale del nostro blog quindi sarà "Il Ricamo" che è la nostra più grande passione e dove possiamo insegnare anche ad altre persone le nostre tecniche per condividerle.

Oppure: "io trascorro molto tempo sui videogiochi, conosco le aziende che li producono e come li realizzano, sono un esperto per quanto riguarda il mondo xbox, adoro ogni genere di gioco e così via..." benissimo, abbiamo trovato un altro tema interessante dove possiamo buttarci a capofitto chè sarà "I videogiochi XBOX".

Non seguiamo il vento "generalista" dove tutti parlano di tutto, in quel campo ci sono troppi competitor accaniti e grandi siti d'informazioni molto più forti di noi perchè hanno articolisti ben pagati che vanno alla ricerca della qualsiasi cosa, sarebbe un lavoro stressante per una singola persona affrontare centinaia di notizie diverse di ogni tema ogni giorno.

Dedichiamoci solo a quello che sappiamo fare bene, buttiamo giù degli articoli interessanti e di qualità, invogliamo la gente a seguirci, creiamo in loro un pensiero di noi stessi che dovrà essere "questa persona mi piace, scrive bene, mi fa capire tante cose ed è molto interessante seguirla!" ed ecco trovato un giusto target di persone veramente interessate a noi e al nostro lavoro che facciamo sul blog.

Perchè vi dico queste cose? perchè saranno solo queste persone interessate al nostro tema che ci potranno dare risultati, ogni tipo di risultati. Di certo se io parlo sul mio blog di cavalli e del loro allevamento ed entra una persona che è interessata a tutt'altro non vedo come questo possa portarci qualche beneficio, perchè chiuderà la nostra pagina immediatamente, quindi puntiamo tutto su uno specifico target di persone.

Andatevi anche a leggere un mio post precedente che vi aiuterà sicuramente a capire meglio come creare un blog di successo.
Share this article :

Posta un commento

Ultimi commenti

 
Company Info | Contact Us | Privacy policy | Term of use | Widget | Advertise with Us | Site map
Copyright © 2011. Moneysky . All Rights Reserved.
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger