News Update :
Home » » Cos'è il Page Rank? Come aumentare il Page Rank del mio sito?

Cos'è il Page Rank? Come aumentare il Page Rank del mio sito?

Per chi ancora non lo sappia il PageRank altro non è che un algoritmo di analisi che assegna un peso numerico ad ogni elemento di un collegamento ipertestuale con lo scopo di quantificare il più possibile la sua importanza.

L'algoritmo può essere applicato a tutti gli insiemi di oggetti collegati da citazioni e riferimenti reciproci. In parole povere misurando il Page Rank del vostro sito vi spunterà un numeretto da 0 a 10, più il numero è alto più il vostro sito è "importante o famoso" sulla rete.

C'è chi fà del Page Rank una questione di vita o di morte, ma il Page Rank sul web non è tutto! però è anche importante sapere come aumentare il nostro Page Rank in maniera gratuita e non con metodi a pagamento, perchè sia tu, che io, ma anche tutti voi non volete sentir parlare di sborsare soldi.

Consigli utili per aumentare il vostro Page Rank gratis

Medoto N° 1.

Un modo facile e veloce probabilmente è ottenere dei Link in ingresso, cioè? consiste ottenere Link da siti con un alto Page Rank che vada da 5 in sù. Ci sono molti siti sulla rete che offrono la possibilità di linkarti, ma in genere è richiesto un po di tempo per vedere il tuo collegamento su questi siti. Se invece non hai tempo da perdere ed hai la possibilità di pagare sicuramente appena entrerai su uno di questi siti dovresti riuscire ad essere approvato e pubblicato in meno di una settimana.

Metodo N°2.

Iscrivi il tuo sito web in quante più directory possibili. Molte directory sono gratuite (come la mia) e l'unica cosa che ti richiedono gentilmente è di ricevere in cambio un link verso di loro. Non dimentichiamo (per chi non vuole perdere tempo) che esistono anche software e servizi a pagamento che permettono l’iscrizione alle principali directory con un alto page rank.

Metodo N°3.

Aggiungi ogni giorno sul tuo blog contenuti unici ed originali. Se il tuo sito o blog ha dei buoni contenuti attrarrai sul tuo sito tanta utenza e traffico.Tanto più i tuoi contenuti sono unici tanto più ti separerai dalla massa e avrai la possibilità di diventare popolare.

Metodo N°4.

Cercare di creare una rete di link interni al tuo blog. Se vuoi rendere la lettura più interessante ai tuoi visitatori e lettori in modo che cliccando sul testo dei tuoi post o articoli basta aggiungere ad un gruppo di parole specifiche dei link dei tuoi post precedenti.

Esempio: "dopo avervi detto come eliminare la nevbar dal vostro blog ora vi parlerò non solo di come scaricare musica di qualità ma anche di come fare quest'altra cosa ecc.."

Lo scopo è quello di mantenere i visitatori sul tuo sito il più possibile e fargli cliccare su quanti più post possibile.

Metodo N°5.

Scambiare link con altri bloggers. Questo metodo è facile e relativamente veloce. Si offre la possibilità di mettere il loro link sul tuo blog e viceversa. Questo migliora la tua visibilità nei vari motori di ricerca.

Questi sono quasi sicuramente i metodi più facili e rapidi  per migliorare il Page Rank del nostro sito web.

Php forms powered by 123ContactForm.com | Report abuse

Share this article :

Posta un commento

Ultimi commenti

 
Company Info | Contact Us | Privacy policy | Term of use | Widget | Advertise with Us | Site map
Copyright © 2011. Moneysky . All Rights Reserved.
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger