News Update :
Home » » Migliorare il posizionamento di un Blog o articolo con parole chiave, titolo e link

Migliorare il posizionamento di un Blog o articolo con parole chiave, titolo e link

Il successo di un blog dipende sopratutto da come viene percepito e indicizzato dai motori di ricerca, bisogna quindi rendere il blog attrattivo agli occhi dei diversi motori di ricerca che ci sono sulla rete.  

Ogni articolo che pubblichiamo ha al suo interno delle parole chiave, le parole chiave non giocano sempre un ruolo decisivo per far sì che l'articolo venga trovato immediatamente dai motori di ricerca, però è comunque importante scrivere all'interno dell'articolo più volte le Keyword con cui vogliamo che venga trovato.
Seguendo alcune linee guida possiamo migliorare il posizionamento dell'articolo e quindi avere la possibilità che questo sia visto da più persone possibili. Certi blog al suo interno hanno articoli meglio indicizzati di altri, gli articoli meno indicizzati sono quelli che magari hanno poche parole chiave al suo interno e sono messi in secondo piano dai motori di ricerca. 

Leggendo queste linee guida riportate qui sotto possiamo capire meglio come fare per ottimizzare questo aspetto.
  • Inserire la parola chiave nel Titolo dell'articolo o un suo sinonimo.
  • Ripetere la parola chiave almeno nel corpo dell'articolo almeno 3/4 volte.
  • La parola chiave deve essere messa sempre in grassetto almeno una volta.
  • Inserire se possibile le parole chiave anche nell'URL. Con Blogger l'URL viene generato automaticamente, con Wordpress si puà modificare l'URL come lo si vuole.
  • Inserire il tag meta description non incide molto ma è utile per attrarre click nei risultati delle ricerche. 
  • Eevitare di superare 70 caratteri nel titolo di un post perché questo è il massimo che viene rivelato dai motori di ricerca.
  • Trasmettere un impatto positivo sui lettori che visualizzano i tuoi post, esempio titoli sintetici e una piacevole lettura.
  • I motori di ricerca privilegiano come sempre i contenuti originali a quelli copiati, quindi giochiamo anche di fantasia quando scriviamo un articolo.
  • Usa parole chiavi rilevanti che siano cercate spesso dai navigatori della rete sui motori di ricerca, esempio la parola Auto sarà più cercata della parola Automobile e così via.
  •  Creare contenuti di alto livello affinché possano essere ripresi e citati da altri siti attraverso dei link attivi. Così i nostri articoli "scaleranno" posizioni di ricerca e diventeranno sempre più visibili. 
Share this article :

Posta un commento

Ultimi commenti

 
Company Info | Contact Us | Privacy policy | Term of use | Widget | Advertise with Us | Site map
Copyright © 2011. Moneysky . All Rights Reserved.
Design Template by panjz-online | Support by creating website | Powered by Blogger